Nuovo Ford KUGA - Autofficina Agrauto s.a.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuovo Ford KUGA

FORD NUOVE > Scopri la Gamma Ford

Più sportiva, elegante e tecnologica.



PRENDI IL COMANDO

Al volante della nuova Kuga hai il controllo di una gamma di sistemi, funzionalità e tecnologie, tutti progettati per migliorare la tua esperienza a bordo. Così potrai goderti appieno la guida.



Sicurezza garantita in condizioni variabili

Il sistema All-Wheel Drive – AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia che assicura il grado di aderenza e di equilibrio e la reattività in curva per ottenere la massima trazione in condizione di fondo stradale asciutto, bagnato o ghiacciato. Questa tecnologia intelligente è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.





Identificazione dei cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

La tecnologia Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali) è in grado di riconoscere i segnali stradali verticali, quelli al margine della strada e i cartelli sopraelevati che indicano il limite di velocità o il divieto di sorpasso, facendo comparire un segnale sul quadro strumenti.



Una telecamera sempre puntata davanti

Una piccola telecamera rivolta avanti, posizionata dietro lo specchietto retrovisore interno, garantisce una visione della strada di fronte al veicolo. In questo modo il sistema è in grado di riconoscere i cartelli stradali, le linee della corsia e le luci di altri veicoli. Il sistema di telecamera anteriore supporta le tecnologie seguenti: Lane Keeping Aid, Driver Alert, Auto High Beam e Traffic Sign Recognition.







Retromarcia più facile, grazie alla telecamera posteriore

La telecamera posteriore mostra l'area dietro alla vettura su uno schermo integrato al centro del cruscotto e si attiva automaticamente alla selezione della retromarcia. Il sistema visualizza inoltre, delle linee virtuali che agevolano il parcheggio anche negli spazi più ristretti.


TECNOLOGIE AVANZATE PER UN’ESPERIENZA DI GUIDA SUPERIORE

Nella nuova Ford Kuga, ogni funzionalità è stata progettata per uno scopo, prima di tutto, soddisfare le tue esigenze.



Ford SYNC 3

Il SYNC 3 è la nuova e più avanzata versione del sistema di connettività a comandi vocali. È dotato di tasti touch più grandi che permettono di accedere velocemente alle informazioni ricercate. Lo schermo touchscreen da 8 pollici, più veloce e reattivo, dispone della funzione ‘zoom in - out’ che permetterà di navigare come sullo schermo di un tablet, per una navigazione ancora più intuitiva. Inoltre, con AppLink, Ford SYNC 3 si collega anche con CarPlay di Apple e Android Auto permettendo di interagire duplicando lo schermo dello smartphone sul Touchscreen.




Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

La trazione integrale intelligente (AWD) controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenenere la massima trazione su qualsiasi superficie.


Impostazione della temperatura ideale per conducente e passeggero

Grazie al climatizzatore automatico bi-zona è possibile selezionare le temperature desiderate per il conducente e il passeggero.










Un parabrezza sempre pulito, con lo sbrinatore rapido Quickclear

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Con un semplice pulsante è possibile rimuovere brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in pochi secondi, anche negli inverni più rigidi.




Freno di stazionamento elettrico

La tecnologia Traffic Sign Recognition è in grado di riconoscere i segnali stradali verticali, quelli al margine della strada e i cartelli sopraelevati che indicano il limite di velocità o il divieto di sorpasso, facendo comparire un segnale sul quadro strumenti.



Specchietti laterali auto-proteggenti

È facile danneggiare gli specchietti laterali quando si guida in spazi limitati o se l’auto è parcheggiata in una strada stretta. Per evitare danni, gli specchietti ripiegabili elettricamente si richiudono verso l'interno al tocco di un pulsante. E poiché sono riscaldati, è possibile sbrinarli più velocemente nelle mattinate più fredde.


Controllo della velocità di crociera adattivo

La tecnologia Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo) ti permette di scegliere la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se i sensori RADAR integrati rilevano un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere libera, riporta la velocità a quella prescelta.

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

La tecnologia Lane Keeping Aid (mantenimento della corsia) utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Il sistema ti avvisa facendo vibrare il volante e attivando un allarme visivo. In assenza di una pronta risposta del conducente, la tecnologia Lane Keeping Aid interviene sullo sterzo riportando gradualmente l’auto in traiettoria. Questa tecnologia è stata concepita per le strade a più corsie (ad esempio le autostrade), e viene automaticamente disattivata a velocità inferiori a 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Manovre di parcheggio più facili

Grazie alla combinazione di diverse tecnologie , Active Park Assist non si limita ad assisterti soltanto nelle manovre di sterzo durante i parcheggi in linea. La tecnologia Park Out Assist infatti, ti aiuta anche nelle manovre di uscita da uno spazio di parcheggio. Inoltre, il sistema di assistenza al parcheggio a pettine rileva la presenza di un parcheggio idoneo per la tua auto, eseguendo poi automaticamente il parcheggio. Infine, la funzione di assistenza laterale ti avvisa con segnali acustici e visivi, della presenza di eventuali pericoli su entrambi i lati.

Hands - Free Lifgate

L’apertura o la chiusura del portellone della nuova Ford Kuga è facile, anche se hai le mani occupate. Con le chiavi in tasca o nella borsa, basta un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.


SICUREZZA SENZA COMPROMESSI

Nella nuova Ford Kuga, la sicurezza e la protezione di conducente e passeggeri è fondamentale. È disponibile una gamma di avanzate tecnologie, pensate per garantire la massima protezione.




Sistema airbag avanzato

Il sistema comprende airbag per i sedili anteriori, un airbag per proteggere le ginocchia del conducente, airbag a tendina e airbag laterali nella fila anteriore.









Ti aiuta a mantenere il controllo

La tecnologia Electronic Stability Control (controllo elettronico della stabilità ) è la tecnologia che calibra e controlla la trazione di ogni ruota, per assicurare una perfetta stabilità dell’auto in ogni condizione e migliorare l’aderenza sulle superfici scivolose (ad esempio sulla neve). In caso di sbandata il sistema frena contemporaneamente fino a tre ruote per riportare la vettura in traiettoria.



Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico a singhiozzo o alle basse velocità è causa di incidenti. Active City Stop (frenata automatica d'emergenza) è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità. Se il sistema rileva l'arresto improvviso dell'auto che precede e tu stai guidando a una velocità inferiore a 50 km/h, aziona automaticamente i freni.




Sistemi avanzati per un miglior controllo in frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS, Anti-lock Braking System) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD, Electronic Brake-force Distribution) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre l'assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la Kuga a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.



PRESTAZIONI ENTUSIASMANTI, EFFICIENZA SORPRENDENTE

Prestazioni potenti, consumi straordinari ed emissioni ridotte.




Prestazioni migliori, maggiore efficienza

La nuova Kuga è alimentata da un motore a benzina EcoBoost da 1.5 litri, disponibile in due versioni diverse: 120CV e 150CV. Il motore sviluppa tutta la potenza che ti aspetteresti da un motore da 1.6 litri convenzionale, ma genera un consumo combinato di 6,2 l/100 km* con emissioni CO2 ridotte a soli 143 g/km*. L'iniezione diretta, il turbocompressore e la fasatura variabile si combinano per offrire prestazioni fluide, reattive e soddisfacenti.

*Dati prove Ford (trazione anteriore con cambio manuale, versione da 120CV e da 150 CV).





Ford PowerShift. Cambio rapido e consumi ridotti

Abbinando la comodità del cambio automatico con il controllo di quello manuale, questo innovativo cambio automatico a sei rapporti preseleziona la marcia successiva in modo da evitare la perdita di potenza. Il cambio PowerShift, rapido e leggero, rende la guida più fluida e al tempo stesso favorisce il risparmio di carburante e riduce le emissioni di CO2 rispetto al cambio automatico tradizionale.



Per ulteriori informazioni visitate il sito Ford.it

Gamma motori diesel

Preferisci il diesel? Puoi scegliere tra il TDCi da 1.5 litri e il TDCi da 2.0 litri. L’avanzata tecnologia motore consente di migliorare potenza, coppia motrice, consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Il motore TDCi da 1.5 litri fornisce una potenza di 120 CV, mentre il motore TDCi da 2.0 litri fornisce una potenza di 150 CV o addirittura di 180 CV.









Cambi di marcia rapidi e manuali

Il cambio manuale a 6 velocità garantisce un’elevata capacità di coppia e un cambio di marcia leggero e facile da usare. Per un’efficienza dei consumi ottimale, l'indicatore di marcia presente sul quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia.


Disponibile alla prevendita



 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu