Ford MONDEO - Autofficina Agrauto s.a.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ford MONDEO

FORD NUOVE > Scopri la Gamma Ford


Sinonimo di sicurezza, qualità dinamiche e tecnologia. Oggi con un design ancora più elegante e sofisticato.



TECNOLOGIE DI GUIDA

Nuova Mondeo è la più tecnologica di sempre. Dai fari adattivi a LED che regolano il proprio fascio di luce in funzione delle condizioni circostanti al sistema di comunicazione che puoi azionare con la voce; dalla funzionalità che facilita le manovre di parcheggio fino a quella che aiuta a rimanere in corsia.



Dynamic LED Headlights

La nuova Mondeo combina un design sofisticato a una serie di tecnologie esclusive di ultima generazione come i Dynamic LED Headlights: fari adattivi intelligenti che illuminano la strada in base alla direzione della vettura, migliorandone la visibilità e la sicurezza. Questa tecnologia utilizza luci a LED ad alta efficienza e integra ben otto modalità di illuminazione diverse.
I fari si adattano, quindi, all'ambiente circostante fornendo un fascio di luce e un grado di intensità differenti.






Ford SYNC 3. L’ultima e più avanzata versione del SYNC

La nuova versione dell’innovativa tecnologia Ford di connessione multimediale, dotata di schermo 8” Touch ad alta risoluzione, ti permette di controllare con la voce non solo l’impianto audio e i dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, ma anche il navigatore, il climatizzatore e il tuo smartphone.


Manovre di parcheggio senza stress

Utilizzando una combinazione di differenti tecnologie, l'Active Park Assist fa molto di più che guidarti nelle manovre di sterzata durante i parcheggi in linea o a pettine. Grazie al Parallel Park Out Assist – (assistenza all’uscita da un parcheggio in linea) ti aiuta anche a uscire dal parcheggio. Il sistema di assistenza al parcheggio rileva se esiste spazio sufficiente per la tua auto, eseguendo poi il parcheggio al tuo posto. Il Side Parking Aid – (assistenza laterale al parcheggio) ti avvisa, inoltre, della presenza di ostacoli.






Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il Lane Keeping System utilizza una telecamera anteriore digitale HD per rilevare eventuali scostamenti dalla corsia di marcia. Il sistema di mantenimento della corsia ti avvisa facendo vibrare il volante e attivando un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, il sistema arriva a sterzare il volante, riportando la vettura gradualmente nella corsia giusta.
Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (ad esempio, le autostrade) e viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Il livello di intervento o la semplice disattivazione può essere impostata dal cliente.

DESIGN

Le linee slanciate della nuova Mondeo coniugano la sensazione di potenza e il design sofisticato mentre gli interni esprimono qualità e raffinatezza senza compromessi.



Un'illuminazione ambientale che si adatta al tuo umore

L’illuminazione dell’abitacolo produce, durante la notte, una luce soffusa che crea un’atmosfera piacevole, con la possibilità di scegliere tra otto tonalità diverse (di serie su Titanium).







La temperatura ideale

Il climatizzatore automatico bi-zona (DEATC), disponibile come optional, consente di selezionare le temperature desiderate, in modo separato, dal conducente e dal passeggero e di mantenerle, grazie a un evoluto sistema di climatizzazione



Multi Contour Seats

I nuovi sedili anteriori climatizzati adattivi sono completamente regolabili e, grazie a una tecnologia innovativa, possono alleviare la stanchezza, in particolare nei lunghi viaggi. Infatti, puoi regolare dalla consolle centrale i movimenti dei cuscini posti all’interno dei sedili aumentando il comfort e il piacere di guida.





Tetto panoramico per una sensazione di maggiore luminosità e spazio

Il tetto panoramico lascia filtrare la luce rendendo l’atmosfera all’interno dell’abitacolo ancora più piacevole. Ogni carrozzeria ha a disposizione un tetto esclusivo: panoramico con apertura elettrica sulla wagon, fisso sulla 5 porte e tradizionale sulla nuova Mondeo Hybrid.

.



Condividere l'auto senza preoccupazioni

Il Ford MyKey® ti consente di personalizzare i parametri dell’auto come il limite massimo di velocità, configurare un promemoria per le cinture di sicurezza e persino controllare il volume del sistema audio. Questa tecnologia è progettata per garantire la massima tranquillità quando si presta l'auto a un amico o a un familiare, grazie alla possibilità di programmare i limiti che si desidera impostare solo su una determinata chiave: la Ford MyKey®. È possibile tenere per sé la chiave principale, senza alcun limite impostato e lasciare la chiave personalizzata per gli altri utilizzatori.




Parabrezza pulito in pochi istanti

Il Quickclear Heated Windscreen è una tecnologia intelligente progettata per consentire l'utilizzo della vettura in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Basta premere un pulsante e il sistema scioglie il ghiaccio o la brina sul parabrezza, in pochi secondi.





SICUREZZA A 5 STELLE E UNA NUOVA TECNOLOGIA ESCLUSIVA

Alla nuova Mondeo è già stato riconosciuto il massimo punteggio per la sicurezza, con le 5 stelle assegnate dall'ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d'Europa, l'EuroNCAP. La vettura, infatti, è dotata di numerose tecnologie Ford che hanno già ricevuto riconoscimenti EuroNCAP Advanced per l'innovazione in materia di sicurezza. La nuova Mondeo è la prima automobile della gamma Ford a essere equipaggiata con cinture di sicurezza posteriori con airbag integrati.





Potenza supplementare per le frenate di emergenza

L' Emergency Brake Assist (EBA), l’assistenza alla frenata d'emergenza garantisce la massima efficienza frenante del veicolo in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente dal sistema ESC, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità.







Più controllo durante le partenze in salita

L’Hill Start Assist, l'assistenza alla partenza in salita (HSA), evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.




Inflatable Rear Seatbelts

I due sedili posteriori esterni possono essere dotati di un sistema di sicurezza disponibile solo su nuova Mondeo: gli Inflatable Rear Seatblets, cinture di sicurezza posteriori con airbag integrati.
In caso di impatto, le cinture si gonfiano e ripartiscono la forza d'urto su un'area del corpo quattro volte superiore rispetto alle cinture di sicurezza tradizionali. Riducendo la pressione sul torace e controllando maggiormente il movimento di testa e collo, questa tecnologia innovativa aiuta a ridurre la probabilità di lesioni.




Per evitare le collisioni a bassa velocità, la vettura aziona automaticamente i freni

L’ Active City Stop è una tecnologia evoluta progettata per evitare proprio questo tipo di collisioni o per ridurne l'impatto. La frenata automatica d'emergenza monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Il sistema è attivo fino a 40km/h. A riprova del suo valore innovativo, l’Active City Stop ha ricevuto recentemente il riconoscimento EuroNCAP Advanced per la sicurezza.



Sei tu a scegliere quali portiere bloccare e sbloccare

Il nuovo sistema di chiusura centralizzata con comando a distanza è più sicuro che mai. Questa funzionalità è utile per aprire una portiera lasciando chiuse le altre, fino a quando non si attiva l'interruttore posto sulla portiera del conducente. Lo stesso interruttore controlla l'apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo.







Massima visibilità, senza abbagliare gli altri

La regolazione automatica degli abbaglianti è un utile sistema di assistenza alla guida notturna che passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in senso opposto o un veicolo davanti, evitando in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Il sistema ritorna automaticamente agli abbaglianti garantendo la massima visibilità.


SYNC with Emergency Assistance

La chiamata automatica d'emergenza è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.



Sicurezza garantita in condizioni estreme

La vettura è dotata del nuovo controllo elettronico della stabilità (ESC), che include una gamma di tecnologie progettate per garantire un controllo ottimale. I sensori rilevano eventuali e improvvise variazioni di comportamento dello sterzo, dei freni o del veicolo che possono causare una perdita di controllo, consentendo al sistema ESC di regolare con precisione la velocità di ogni singola ruota, per rendere la vettura più stabile e contribuire a prevenire lo slittamento. Le funzionalità ESC includono: assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist), assistenza alla frenata di emergenza (EBA) e precarica automatica del sistema frenante (EBP).


PRESTAZIONI ED EFFICIENZA

La gamma di motori Euro 6 disponibili sulla nuova Mondeo garantisce elevate prestazioni. L’utilizzo di sospensioni potenziate e di tecnologie intelligenti aumenta il piacere di guida, garantendo allo stesso tempo un totale controllo della vettura.

La scelta di motorizzazioni di nuova generazione assicura, inoltre, efficienza nei consumi ed emissioni ridotte di CO2.



Motori diesel TDCi

Preferisci il diesel? Puoi scegliere tra il 1.5 TDCi (disponibile da maggio 2015) e il 2.0 TDCi. Entrambi sfruttano la tecnologia di ultima generazione per migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al tempo stesso, ridurre le emissioni. Il modello 2.0 TDCi offre tre livelli di potenza, raggiungendo il picco di 210CV con il motore biturbo, garantendo comunque consumi eccellenti ed emissioni ridotte.


Motori EcoBoost

Le tre motorizzazioni a benzina EcoBoost utilizzano una combinazione di iniezione diretta e turbocompressione, per offrire prestazioni e consumi di livello superiore.

• Il rivoluzionario (e pluripremiato) motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri nella versione da 125CV (disponibile nella seconda metà del 2015), sviluppa una potenza pari a quella di un motore 1.6 tradizionale, con consumi inferiori di circa il 25% ed emissioni di CO2 ridotte.

• Il nuovo motore EcoBoost 1.5 da 160CV garantisce un consumo pari a 5,9 l/100 km.

• Il motore EcoBoost 2.0 eroga una potenza di 203CV o 240CV e, grazie all'esclusivo Sound Symposer opportunamente calibrato, diffonde il suo caratteristico rombo motore in fase di accelerazione.


Motore TDCi Bi-Turbo

Il nuovo motore Bi-Turbo è la massima espressione della tecnologia applicata ai motori diesel.
Non solo il primo motore bi-turbo installato su un auto Ford, ma anche il più potente.
Utilizza due turbine sequenziali a controllo elettronico: la prima, a bassa inerzia, è più piccola e agisce nell’arco di giri più basso, per rispondere alla richiesta di potenza in fase di accelerazione iniziale; la seconda, di dimensioni maggiori, entra in azione per garantire il massimo della potenza ai regimi più elevati.
Questo nuovo propulsore, disponibile solo in combinazione con il cambio PowerShift, sviluppa una potenza di 210cv con una coppia di 450 Nm (già disponibile a 2.000 giri), garantendo una risposta sempre pronta e ottime prestazioni.


Goditi i vantaggi della tecnologia ibrida elettrica

La nuova Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid - ibrida elettrica (HEV): la prima Ford Hybrid a essere prodotta in Europa. Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni vettura Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza



Per ulteriori informazioni visitate il sito Ford.it




 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu