Ford KUGA - Autofficina Agrauto s.a.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ford KUGA

FORD NUOVE > Scopri la Gamma Ford


Il primo Smart Utility Vehicle con trazione integrale intelligente, in grado di adattarsi a qualsiasi terreno.



MASSIMO CONTROLLO, SU OGNI SUPERFICIE

Le tecnologie avanzate di Ford Kuga rendono la guida sempre facile e divertente, in totale sicurezza.


Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente)

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie. Il sistema si attiva soltanto quando serve, permettendo di risparmiare carburante quando si guida su strade meno impegnative.  Per tenere sempre sotto controllo le prestazioni delle ruote, il display visualizza continuamente le informazioni sull'Intelligent All-Wheel Drive - AWD in un grafico a barre che mostra la potenza inviata a ciascuna ruota.


Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)

L’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.



SICUREZZA SUPERIORE, IN STRADA E FUORISTRADA: il SUV più sicuro della sua categoria

Progettata per affrontare terreni e condizioni tra le più difficili, Ford Kuga dispone di un'ampia gamma di tecnologie innovative per la sicurezza e l'assistenza al conducente. Questi altissimi livelli di protezione sono stati riconosciuti dall'ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d'Europa, Euro NCAP, che ha premiato Ford Kuga con 5 stelle, il massimo punteggio incoronandola come il SUV più sicuro della sua categoria.



Forward Alert (prevenzione delle collisioni)

Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con l'Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo). Recentemente, questa tecnologia ha ricevuto il premio Advance Reward di Euro NCAP, un prestigioso riconoscimento per le tecnologie di sicurezza nel settore automobilistico.





Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente)

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili ‟colpi di sonno”.
Questa tecnologia ha vinto il prestigioso riconoscimento Euro NCAP Advanced.





Blind Spot Information System - BLIS (monitoraggio dell'angolo cieco)

Il Blind Spot Information System - BLIS (monitoraggio dell'angolo cieco) è la tecnologia che rileva la presenza di veicoli in movimento nell’angolo cieco, grazie a sensori radar integrati nel paraurti posteriore. Segnala il potenziale pericolo con una spia luminosa sul retrovisore del lato interessato, riducendo così il rischio di incidenti.







Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali)

Il Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali) è la tecnologia che riconosce i segnali stradali verticali, quelli al margine della strada e i cartelli sopraelevati che indicano il limite di velocità o il divieto di sorpasso, visualizzandoli sul display LCD multifunzione nel cruscotto.


.



Active City Stop (frenata automatica d'emergenza)

L’Active City Stop (frenata automatica d'emergenza) è la tecnologia che monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Il sistema è attivo fino a 30km/h.

A riprova del suo valore innovativo, recentemente l'Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza.





SYNC with Emergency Assistance (SYNC - Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza)

Il SYNC with Emergency Assistance* (SYNC - Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza) è la tecnologia che chiama i servizi d'emergenza (112), in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth®. Il SYNC con Emergency Assistance è una tecnologia gratuita, dalla durata illimitata e potenzialmente salva-vita.



Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)

L’Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani) è la tecnologia che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.







Sistema audio digitale DAB e porta USB

La tecnologia DAB garantisce un suono praticamente perfetto e consente di visualizzare le informazioni sul brano in riproduzione. Alcune versioni passano in rassegna anche i titoli principali delle ultime notizie. Il sistema comprende anche la funzione Bluetooth® con controllo vocale e la connessione USB, in modo da poter collegare i dispositivi anche senza Bluetooth®. Ciò significa che attraverso il sistema audio di Ford Kuga si possono riprodurre file musicali MP3 memorizzati su una chiavetta USB, un iPod o un altro tipo di lettore MP3.



EFFICIENZA E RISPARMIO

La massima efficienza nel rispetto dell’ambiente è uno degli obiettivi più importanti per Ford. Di seguito è possibile scoprire alcuni esempi dell’impegno di Ford per migliorare i consumi e per risparmiare senza dimenticare la sostenibilità.



EcoBoost: prestazioni eccezionali, sempre

Ford Kuga è disponibile con motori EcoBoost 1.5 da 120CV e 1.5 da 150CV con Auto-Start-Stop (Start&Stop) con cambio manuale a 6 velocità che sviluppano una grande potenza, anche in situazioni difficili su terreni fuoristrada. Grazie alle tecnologie ECOnetic di Ford, i consumi rimangono contenuti.

Il sistema di guida a trazione integrale intelligente garantisce una manovrabilità straordinariamente reattiva su qualsiasi terreno. Di conseguenza, Ford Kuga rappresenta l'equilibrio perfetto tra prestazioni ed efficienza.



Auto-Start-Stop (Start&Stop)

L’Auto-Start-Stop (Start&Stop) è la tecnologia che consente di ridurre fino al 10% i consumi e al 5% le emissioni di CO2 perché spegne il motore, per poi riaccenderlo automaticamente, in prossimità di semafori rossi o nel traffico cittadino.


Una selezione di motori diesel a elevata potenza

L’apprezzato motore diesel 2.0 Duratorq TDCi 150 CV (110 kW) di Ford Kuga è stato elogiato per la sua raffinatezza, reattività ed efficienza; la versione con trazione anteriore genera appena 135 g/km* di CO2. Una versione da 180 CV (132 kW) genera 400 Nm di coppia per una performance ancora più brillante.








PowerShift (cambio automatico robotizzato)

Il PowerShift (cambio automatico robotizzato) è la tecnologia in grado di scegliere la marcia più adatta al momento giusto. Grazie alla presenza della doppia frizione garantisce un innesto rapido e agevole senza interruzioni del flusso di potenza e una maggiore attenzione ai consumi.



Per ulteriori informazioni visitate il sito Ford.it




 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu