Ford Focus - Autofficina Agrauto s.a.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ford Focus

FORD NUOVE > Scopri la Gamma Ford


La Focus più tecnologica ed efficiente di sempre.



CONTROLLO ASSOLUTO

Breve o lungo che sia, ogni viaggio a bordo di Ford Focus è un’esperienza di comfort, sicurezza e piacere di guida. I suoi sistemi innovativi, infatti, permettono di essere sempre connessi con il proprio mondo anche mentre si è al volante ma senza distrazioni.


SYNC 2: Tecnologia vivavoce di ultima generazione

La tecnologia SYNC si evolve e grazie allo schermo da 8” e ai comandi vocali avanzati, ora permette di visualizzare e selezionare la propria musica preferita, controllare il navigatore, radio e il climatizzatore, effettuare chiamate direttamente dalla propria rubrica e leggere gli SMS, sempre senza togliere le mani dal volante. Il display multifunzionale a colori da 8” è uno schermo touch intuitivo che ti consente di selezionare e regolare le funzioni con un semplice tocco.





È davvero facile parcheggiare ovunque

La nuova versione dell’Active Park Assist (Parcheggio semi-automatico) permette di eseguire anche parcheggi “a pettine” (ad esempio, nei parcheggi multipiano). Questa tecnologia è anche capace di individuare uno spazio libero e comandare lo sterzo in automatico durante la manovra in retromarcia.
Un sistema migliorato per agevolare non solo l’ingresso ma anche l’uscita da un parcheggio, grazie alla funzione Park out Assist.



Traffic Sign Recognition

Il Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali) è la tecnologia che riconosce i segnali stradali verticali, quelli al margine della strada e i cartelli sopraelevati che indicano il limite di velocità o il divieto di sorpasso, visualizzandoli sul display LCD multifunzione nel cruscotto.







Vede quello che potrebbe sfuggirti

Cross Traffic Alert (Segnalazione veicolo in arrivo) è una nuova tecnologia che è stata integrata nel sistema di monitoraggio dell'angolo cieco (BLIS). Durante una manovra di retromarcia con scarsa visibilità, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento, avvisando il conducente con un segnale acustico e attraverso una spia sullo specchietto laterale, in base alla direzione di arrivo




PENSATA PER LE TUE ESIGENZE

Ogni dettaglio della Ford Focus è stato curato per garantire estremo comfort a bordo.



Il controllo è nel volante

Il nuovo volante a tre razze presenta un design ergonomico studiato appositamente per Ford Focus. Tutti i pulsanti e i comandi sono a portata di mano, anzi, delle dita. La visibilità e la consultazione del quadro strumenti sono migliorate. Il volante riscaldabile, disponibile come optional, è una novità che aumenta in modo significativo la percezione di confort da parte del guidatore.


Key-free System (apertura e chiusura senza chiavi)

Key-free System è la tecnologia che permette di aprire e chiudere l'auto senza utilizzare le chiavi, semplicemente avvicinandosi e toccando la maniglia.



Vani portaoggetti intelligenti per dispositivi smart

La console centrale comprende uno spazio dedicato per lo smartphone e per altri dispositivi mobili, oltre a essere dotata di un ingresso USB e di un rivestimento in gomma per evitare che i dispositivi collegati possano scivolare.





Car sharing senza preoccupazioni con MyKey®

MyKey è la tecnologia che consente di personalizzare le impostazioni della vettura come la velocità massima o il volume della radio, su una singola chiave incentivando uno stile di guida più sicuro.

.



Tergicristalli automatici si regolano in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano non appena rilevano la presenza di gocce di pioggia sul parabrezza, regolando la velocità per adattarsi alle condizioni meteo. È possibile anche scegliere tra sei diversi livelli di sensibilità, impostando il grado di precipitazioni necessario per l’attivazione dei tergicristalli.




Quickclear heated windscreen (brinatore rapido del parabrezza)

Quickclear heated windscreen è la tecnologia che rimuove brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in massimo 30 secondi, anche negli inverni più rigidi





L'UNICA VETTURA A VINCERE QUATTRO PREMI DI SICUREZZA EURO NCAP

La Ford Focus è la prima vettura ad aver vinto quattro riconoscimenti Euro NCAP. Questi premi sono stati assegnati alle nuove tecnologie di sicurezza. Ad aver vinto sono la tecnologia Driver Alert, Forward Alert (presente nell’ Adaptive Cruise Control ), Active City Stop e Lane Keeping Aid.

Ford Focus è stata anche riconosciuta come 'Best in Class' nella categoria ' Small Family Car', dopo il raggiungimento di un punteggio di 5 stelle nei crash-test e ottenendo un ottimo punteggio anche in altre quattro aree chiave per la sicurezza: per i passeggeri adulti, per i bambini, i pedoni e di assistenza alla sicurezza.



Per evitare le collisioni a bassa velocità, la Focus aziona automaticamente i freni

L'innovativo sistema Active City Stop (Frenata automatica d'emergenza) è una tecnologia che monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Il sistema è attivo fino a 50km/h.


Auto High Beam. Per vedere meglio, senza abbagliare gli altri.

La tecnologia che attiva e disattiva gli abbaglianti quando si incontrano veicoli provenienti dal senso opposto oppure dallo stesso senso di marcia, garantendo più comfort durante la guida notturna e permettendo al conducente di concentrarsi soltanto sulla strada.



Pre-Collision Assist (Assistenza pre-collisione)

La tecnologia che agisce a qualsiasi velocità rilevando la presenza di oggetti in movimento. In caso di possibile collisione e in mancanza di reazioni da parte del conducente, il sistema invia un segnale visivo e acustico sul quadro strumenti.




Fari bi-Xeno adattivi intelligenti

La tecnologia che adatta automaticamente il fascio luminoso Led alle condizioni di guida per assicurare la migliore illuminazione possibile in funzione del tempo meteorologico e della velocità. Questo sistema include anche la funzione automatica di abbassamento delle luci quando viene rilevato un veicolo proveniente in direzione opposta.



Due sistemi avanzati per aiutarti a mantenere il veicolo in corsia

Lane Keeping Aid interviene sullo sterzo se rileva un cambio di carreggiata non segnalato. Inoltre, in caso di deviazione involontaria dalla corsia di marcia, Lane Keeping Alert ti avvisa facendo vibrare il volante e attivando un allarme visivo sul quadro strumenti


Regolatore di velocità che si adatta automaticamente

La tecnologia Adaptive Cruise Control ti permette di scegliere la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se i sensori RADAR integrati rilevano un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, riporta la velocità a quella prescelta.


Driver Alert controlla il livello di attenzione del conducente

Questa funzionalità monitora costantemente il tuo stile di guida ed è progettata per rilevare eventuali variazioni causate dalla stanchezza. Se il sistema rileva una scarsa attenzione alla guida, sul quadro strumenti appare una spia, accompagnata da un segnale acustico, che indica la necessità di fare una pausa.


Mai più angoli bui

La tecnologia del Monitoraggio dell'angolo cieco controlla la presenza di veicoli in movimento nella zona d’ombra dei retrovisori esterni, grazie a sensori radar integrati nel paraurti posteriore. Segnala il potenziale pericolo con una spia luminosa sul retrovisore del lato interessato, riducendo così il rischio di incidenti.


POTENZA ED EFFICIENZA, IN UNA SOLA AUTO

La tecnologia si esprime anche nell’ingegneria dei motori, progettati con sofisticate soluzioni che garantiscono potenza e prestazioni elevate con costi di gestione ed emissioni davvero ridotti.

La gamma, adesso, comprende due nuovi motori: un benzina EcoBoost e un diesel TDCi, entrambi da 1.500 cc e dotati della funzione Start&Stop, che riduce ulteriormente i consumi.

Un’efficienza che caratterizza tutti i nuovi motori Euro 6, progettati per rientrare nei rigorosi standard della normativa.




Torque Vectoring Control (controllo della trazione in curva)

Il TVC è la tecnologia che utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada. Questa tecnologia ottimizza l’aderenza e migliora le caratteristiche dinamiche di Ford Focus, contribuendo a rendere la guida più precisa e piacevole.


Aerodinamica vuol dire (anche) ridurre i consumi.

L’Active Grille Shutter (Chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.




Per ulteriori informazioni visitate il sito Ford.it




 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu